FUNCTIONAL FOOD SCIENCE / FUNCTIONAL FOOD CENTER
5050 Quorum Drive, Suite 700, #338
Dallas, TX, 75254, USA
469-441-8272
1-866-202-0487
FFC@functionalfoodscenter.net
Seguire una dieta che promuove un’alimentazione equilibrata piuttosto che una dieta alla moda che stabilisce diverse regole e restrizioni e possibilmente taglia interi gruppi di alimenti, è un approccio più sostenibile, afferma Heller. Questi includono la dieta mediterranea, la dieta DASH, la dieta MIND (una combinazione di DASH e mediterranea che si concentra su cibi adatti al cervello per aiutare a prevenire la malattia di Alzheimer), così come una dieta vegetariana (se si sceglie di evitare la carne).
CORRELATO: U. S. News Le diete migliori e peggiori del 2020 dal rapporto mondiale
Riempire il tuo piatto con cibi vegetali come verdura, frutta, legumi, noci, semi e cereali integrali aiuterà a proteggere il tuo corpo dalle malattie croniche, comprese le malattie cardiache e il diabete. Evita le diete alla moda, che sono di breve durata e insostenibili.
“La missione del nostro corpo è tenerci in vita”, afferma Heller. “Possiamo aiutare il nostro corpo a farlo fornendogli i nutrienti di cui ha bisogno per mantenerlo sano, così puoi sentirti bene ogni giorno. “
Iscriviti alla nostra newsletter su dieta e nutrizione!
Costruendo un piatto più sano che si concentri meno sulla carne rossa e più sulle piante, puoi aiutare a ridurre la tua impronta di carbonio.
Di Hilary Macht, 30 aprile 2021
Di Jessica Migala, 20 aprile 2021
Mangiare una dieta ricca di pesce fa bene al cervello e preserva le funzioni cognitive a lungo termine. Se gli integratori possono fornire lo stesso beneficio è molto. . .
Di Jessica Migala, 19 aprile 2021
La vitamina C può essere trovata in un sacco di alimenti, ma l’integrazione con dosi maggiori di vitamina offre ulteriori vantaggi.
Di Moira Lawler, 5 aprile 2021
L’aglio non è ottimo solo per esaltare il sapore dei tuoi piatti preferiti, ma può anche far bene alla salute.
Di Jessica Migala, 1 aprile 2021
La quinoa gioca spesso il ruolo di supercibo per i piatti principali sani, ma questo seme può fare molto di più. Per l’ispirazione, non guardare oltre. . .
Di Erin Palinski-Wade, RD, CDCES, 31 marzo 2021
Il mal di stomaco, l’irritabilità e la lentezza sono tutti possibili avvertimenti che stai esagerando con le cose dolci.
Di Julie Revelant, 30 marzo 2021
Che tu ci creda o no, puoi trasformare questo comfort food tipicamente indulgente in un pranzo o una cena salutare, senza sacrificare quel sapore ricco e di formaggio. Questi. . .
Di Lauren Bedosky, 29 marzo 2021
Ci sono molti benefici per la salute nell’incorporare proteine nelle zuppe: ecco 10 ricette nutrienti per iniziare.
Di Lauren Bedosky, 19 marzo 2021
Un nuovo studio suggerisce che le uova non fanno bene quando si tratta di promuovere la longevità, ma i risultati non sono così semplici.
Di Lisa Rapaport, 16 marzo 2021 “
Un uovo fornisce 6 grammi di proteine oltre alle vitamine del gruppo B e al ferro.
Per anni, i ricercatori hanno discusso se le uova siano harmoniqhealth.com/it/ pericolose o utili per la salute. Sebbene siano ricchi di proteine, vitamine e minerali, i tuorli contengono alti livelli di colesterolo alimentare.
Quindi quante uova ci vogliono per influenzare negativamente il colesterolo nel sangue e danneggiare il cuore? La risposta finora è stata un po ‘confusa.
La Food and Drug Administration degli Stati Uniti raccomanda di mangiare meno di 300 milligrammi (mg) di colesterolo alimentare al giorno. Un grande uovo di gallina contiene 186 mg di questa sostanza simile al grasso, secondo un articolo pubblicato nel giugno 2018 sulla rivista Nutrients. La National Heart Foundation of Australia consiglia alle persone di consumare non più di sette di queste bombe al colesterolo a settimana.
Ma una nuova indagine condotta da scienziati finlandesi suggerisce che mangiare fino a un uovo al giorno potrebbe non essere un pericolo quando si tratta di ictus.
Il rapporto, pubblicato a maggio 2019 su The American Journal of Clinical Nutrition, ha indicato che gli uomini che hanno consumato più di sei uova a settimana non avevano un rischio maggiore di ictus rispetto a quelli che ne mangiavano in media meno di due a settimana.
“Questo studio – e la maggior parte degli altri studi – suggerisce che fino a un uovo al giorno dovrebbe andare bene per la maggior parte delle persone”, afferma Jyrki Virtanen, PhD, autore dello studio e professore a contratto di epidemiologia nutrizionale presso l’Università della Finlandia orientale Institute of Public Salute e nutrizione clinica.
Il dottor Virtanen ei suoi colleghi hanno analizzato la salute e le abitudini alimentari di 1.950 uomini, di età compresa tra 42 e 60 anni, che non avevano segni di malattie cardiache all’inizio dell’indagine. Alla fine di un periodo di follow-up di 21 anni, 217 uomini avevano subito un ictus.
Gli scienziati hanno valutato i soggetti in quattro gruppi che vanno da coloro che hanno mangiato meno di 333 mg di colesterolo alimentare al giorno o meno da tutte le fonti alimentari a coloro che hanno consumato 459 mg o più al giorno.
In media, i partecipanti allo studio hanno assunto 408 mg di colesterolo alimentare al giorno, con una media del 28% derivata dalle uova. Quelli nella categoria di assunzione più alta avevano un’assunzione giornaliera media di colesterolo di circa 520 mg e consumavano una media di un uovo al giorno. Oltre alle uova, le fonti di colesterolo alto includono bistecche, fegato, gamberetti e latticini interi, come il gelato.
“Non abbiamo riscontrato alcun aumento del rischio di ictus tra quelli nel quartile più alto di assunzione di uova o colesterolo rispetto al quartile più basso”, afferma Virtanen.
Una ricerca separata, pubblicata nell’ottobre 2016 sul Journal of the American College of Nutrition, ha osservato che mangiare un uovo al giorno potrebbe persino ridurre il rischio di ictus del 12%.
Gli autori dello studio hanno anche esaminato come l’assunzione di colesterolo nella dieta ha avuto un impatto su quelli con genotipo ApoE4.
ApoE è una proteina coinvolta nel trasporto del colesterolo attraverso il flusso sanguigno. Le persone che portano una variante – ApoE4 – hanno maggiori probabilità di avere livelli più alti di colesterolo cattivo (LDL), che si accumula e blocca le arterie. È stato dimostrato che l’apoE4 aumenta il rischio di malattie cardiache e di Alzheimer.
Circa il 10-15% della popolazione generale ha questa versione di ApoE, secondo un articolo pubblicato nell’aprile 2017 da Cognitive Vitality, e in Finlandia quasi un terzo sono portatori. Questo studio ha identificato 325 uomini con ApoE4.
“In teoria, una maggiore assunzione di uova e colesterolo potrebbe essere più dannosa tra queste persone”, afferma Virtanen. “Tuttavia, non abbiamo osservato alcuna associazione [con un rischio di ictus più elevato] tra i partecipanti con il genotipo ApoE4. Ciò ha rafforzato la nostra scoperta che l’assunzione di uova o colesterolo non era associata al rischio di ictus. “
Tuttavia, gli amanti delle uova potrebbero voler procedere con cautela.
Gli autori dello studio sottolineano che i loro risultati si applicavano solo a coloro che mangiavano fino a un uovo al giorno e non potevano essere generalizzati oltre quel livello.
In effetti, una ricerca pubblicata a marzo 2019 sul Journal of the American Medical Association ha avvertito che consumare più di due uova al giorno potrebbe aumentare il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e morte.
In questo studio, gli scienziati hanno monitorato le diete, la salute e le abitudini di vita di quasi 30.000 adulti in tutto il paese per un massimo di 31 anni e hanno scoperto che il colesterolo nelle uova, se consumato in grandi quantità, è associato a effetti negativi sulla salute.
Secondo i loro risultati, ogni 300 mg in più di colesterolo consumato oltre una linea di base di 300 mg al giorno era associato a un rischio maggiore del 17% di malattie cardiache e un rischio di morte maggiore del 18%.
Satjit Bhusri, MD, cardiologo al Lenox Hill Hospital di New York City, consiglia ai pazienti che la chiave è la moderazione.
“Mangiare un uovo al giorno è moderato”, afferma il dott. Bhusri, che non è stato coinvolto in nessuno dei due studi. “Ma tre uova al giorno potrebbero essere troppe. Il consumo pesante di uova – o qualsiasi altra cosa – non sarà salutare. “
Virtanen ei suoi colleghi sottolineano che la loro indagine aveva diversi limiti: la popolazione dello studio era relativamente piccola e non diversificata e nessun partecipante aveva malattie cardiovascolari preesistenti.
“C’è bisogno di studi clinici che studino a fondo gli effetti fisiologici e metabolici di un’assunzione elevata di uova rispetto a una bassa negli esseri umani”, afferma Virtanen. “Sebbene le uova siano una delle principali fonti di colesterolo nella dieta, sono anche una ricca fonte di molti composti bioattivi, che possono avere effetti benefici sulla salute. “
Iscriviti alla nostra Newsletter sulla salute del cuore!
Una circonferenza della vita più spessa può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari anche nelle persone che non sono in sovrappeso o obesità, secondo le nuove linee guida. . .
Di Lisa Rapaport, 27 aprile 2021
Trova le risposte alle tue domande su come ottenere il vaccino e quali effetti collaterali potresti riscontrare.
Di Kaitlin Sullivan, 5 aprile 2021
La ricerca che collega la salute mentale e cardiovascolare ha raggiunto la massa critica, afferma l’AHA. E puoi agire di conseguenza.
Di Allison Young, MD, 26 marzo 2021
Anche se la terapia con testosterone può aumentare i livelli di questo ormone sessuale maschile, un nuovo studio clinico suggerisce che questo non aiuterà a creare il rivestimento interno. . .
Di Lisa Rapaport, 1 marzo 2021
Il secondo EP del duo mira a sensibilizzare e ispirare gli ascoltatori a dare la priorità alla loro salute del cuore.
Di Katie Williams, 26 febbraio 2021
È improbabile che le persone di età pari o superiore a 75 anni che non hanno mai avuto un evento cardiovascolare come un infarto o un ictus traggano beneficio da una pillola di aspirina quotidiana. Ma un nuovo. . .
Di Lisa Rapaport, 24 febbraio 2021
Il trattamento di affermazione del genere con gli ormoni pone nel tempo rischi cardiovascolari per le donne transgender che sono distinti dai rischi affrontati dalle donne con. . .
Di Lisa Rapaport, 22 febbraio 2021
Uno specialista in cardiologia avanzata per insufficienza cardiaca e trapianto, riconosciuto come Castle Connolly Top Doctor, risponde alle domande su come mantenere il cuore. . .
Entro il 22 febbraio 2021
Un nuovo studio afferma che i giovani adulti neri hanno il doppio delle probabilità di morire entro un anno dalla procedura.
Di Jordan M. Davidson, 5 febbraio 2021
Le donne che hanno il diabete gestazionale durante la gravidanza sono a maggior rischio di ciò che è noto come calcificazione delle arterie coronariche, la placca che si accumula. . .
Di Lisa Rapaport, 2 febbraio 2021 “
Le uova sode scivoleranno fuori dal guscio con questi suggerimenti. Thinkstock
Cosa hai mangiato a colazione oggi?
La rigidità mattutina può essere una lotta per le persone con artrite reumatoide (AR), ma ciò non deve interferire con una sana colazione. Uno dei modi più semplici per mangiare costantemente un pasto mattutino nutriente e senza problemi è tenere a portata di mano una partita di uova sode. “Un uovo grande contiene 6 grammi di proteine”, afferma Rachel Bassler, RDN, senior manager delle comunicazioni nutrizionali per il Egg Nutrition Center. Offre questi utili suggerimenti per semplificare questo delizioso A. M. classico.
E cuocili nella pentola più grande che è ancora facile da sollevare e gestire. “Ne cucino 18 ogni domenica per me e mio marito, e possono essere conservati fino a una settimana in frigorifero”, afferma Bassler. (Sorprendentemente, le uova crude rimangono fresche più a lungo in frigorifero rispetto a quelle cotte.) Gli esperti raccomandano di conservarle nel loro guscio piuttosto che sbucciarle per ridurre il rischio di contaminazione e malattie di origine alimentare.
Cuocere al vapore le uova, anziché bollirle nel modo tradizionale, può facilitare la rimozione dei gusci. L’American Egg Board ha recentemente pubblicato una video ricetta di uova sode facili da sbucciare che consiglia di prepararle in una padella invece che in una pentola. In una grande casseruola, portare a ebollizione da ½ a 1 pollice di acqua a fuoco alto. Aggiungi con cura le uova usando un cucchiaio grande o delle pinze. Coprite e cuocete per 12 minuti. Scolare le uova sotto l’acqua corrente fredda prima di sbucciarle. “Potrebbe volerci un po ‘di tempo per abituarsi a questo metodo, ma una volta fatto, i gusci cadono subito”, dice Bassler.
Non far bollire prima le uova più nuove; compra una dozzina in più la settimana prima e lasciali riposare in frigorifero, suggerisce Bassler, aggiungendo che si sbucciano meglio una settimana dopo essere stati acquistati presso il negozio.
Può sembrare controintuitivo, ma le uova più vecchie si sbucciano più velocemente di quelle più fresche. “C’è una cellula d’aria che cresce all’interno di un uovo con l’invecchiamento, e più grande diventa la bolla, più separa la membrana tra l’uovo e il guscio”, afferma Sean Delano, Vice President of Sales and Marketing, SR Egg Farm a Whitewater, nel Wisconsin.
Togli le uova dal frigorifero e lascia che raggiungano la temperatura ambiente prima di metterle nell’acqua calda. Riduce il rischio di crepe, il che significa che saranno preparati adeguatamente.
Il rubinetto è tuo amico. “Se rompi il guscio tutto intorno e lo sbucci sott’acqua, ciò può aiutare ad alleviare il guscio”, afferma Bassler. E se lo fai non appena finiscono di cucinare, anche quello potrebbe essere d’aiuto. Come sbucciarli su una ciotola, che catturerà i piccoli pezzi di guscio rotto e faciliterà anche la pulizia.
Iscriviti alla nostra newsletter sull’artrite reumatoide!
Di Cheryl Crow, 12 aprile 2021
A volte penso che tu mi voglia morto … E io sono qui per vivere. E sembra che queste cose a volte si escludano a vicenda. – Jenny Lawson, da “Broken (…
Di Beth Levine, 6 aprile 2021
I giovani adulti con psoriasi, lupus e artrite reumatoide corrono un rischio più elevato di morte per attacco di cuore, suggerisce lo studio.